Photo Woodcut Technique

La famiglia Piva

Una famiglia dedita all’arte della lavorazione del legni più pregiati, quella dei Piva. Dal loro laboratorio di Trento, con le loro sapienti mani escono magie, magie che prendono la forma ora di una cucina, un salotto e qualche splendido complemento di arredo.

 

Quando l’arte manuale ha l’opportunità di incontrare l’arte dell’ingegno e dello spirito, nelle sue varie forme, fino a quelle più alte come la pittura, in quel momento preciso nasce lo stupore, stupore di chi crea, stupore di chi assiste alla creazione, ma soprattutto lo stupore di chi guarda.

L’incontro con Fabrizio Musa

Ed è proprio successo così quando Quanthic, a cui Falegnameria Piva si è affidata per portare per il mondo le sue creazioni, fa incontrare quest’ultima con il noto pittore Fabrizio Musa, dando vita ad una collaborazione che si è sin da subito rivelata vincente.

Tecnologia e arte si incontrano

Attraverso la tecnologia brevettata da Falegnameria Piva e lo slancio artistico di questo grande protagonista della scena artistica internazionale, le opere hanno improvvisamente acquistato profondità, fisicità, tridimensionalità.

Alla conquista della Grande Mela

Una tridimensionalità che ha letteralmente affascinato il pubblico che è intervenuto numerosissimo in occasione dell’ultima mostra, che si è tenuta presso il The Armory Show di New York, dal 7 al 10 Marzo, in occasione della Festa della Donna e magistralmente curata da Montasio Arte.

 

Alcune tra le personalità più importanti nella Grande Mela, e di conseguenza nel mondo, si sono letteralmente invaghite di questa intuizione tecnico-artistica ed hanno voluto immediatamente impreziosire i loro splendidi loft, con strepitose viste sulla città, con queste splendide opere, frutto appunto della collaborazione tra Fabrizio Musa e Falegnameria Piva.

Ed è solo l’inizio

Quello tra il noto artista comasco e i Piva si preannuncia essere solo l’inizio di un fortunato idillio che porterà le reciproche capacità e intuizioni sempre più lontano e oggetto della bramosia di collezionismo dei parterre artistici più esigenti a livello internazionale.